mercoledì 24 febbraio 2016

Aba Losi e il Gianfranco Pintore Blog


di Mauro Peppino Zedda


Ieri , visionando il Gianfranco Pintore Blog ho notato che dal SUO blog sono spariti tutti gli articoli e i commenti di Aba Losi.
Tali operazioni sono possibili solo usando la password e sono state eseguite tra ieri e avantieri, infatti sino a domenica era tutto come Pintore lo aveva lasciato, penso.
Non mi interessa se la password l’abbiano scoperta o che qualcuno l’abbia sempre avuta, ma faccio notare che la stessa Aba Losi ha amministrato quel blog quando Pintore è stato impossibilitato a farlo.
Ho dubbi  sul fatto che Gianfranco Pintore avrebbe esaudito ad una eventuale richiesta della Losi di eliminare radicalmente i suoi commenti. Penso che avrebbe rimosso i contenuti ma non avrebbe acconsentito una eliminazione radicale del suo passaggio, perché l’eliminazione radicale decontestualizza tutti gli altri commenti.
Mi pare che questa operazione non faccia onore alla memoria di Gianfranco Pintore, una persona che aveva la mia massima stima, Pintore è stato un ottimo politologo, ho sempre apprezzato le sue analisi politiche.
Il link che mise fu utile a far conoscere questo blog agli appassionati di archeologia.
Perché sostituirsi alla volontà di Pintore? La cosa non mi interessa da un punto di vista personale, mi dispiace che qualcuno sia stia sostituendo alla volontà di Pintore.
Spariti tutti gli articoli e i commenti di Aba Losi, di cui ancora resta traccia nei commenti degli altri, è ovvio che abbiano perso il senso pure i commenti che erano una risposta ai commenti della Losi.
Faccio notare che Losi (alias Atropa Belladonna) ha eliminato il contenuto di tutti i commenti che ha pubblicato in questo blog, ma si essi resta traccia in quanto resta la dicitura "commento eliminato dall’autore" e questo fa in modo che l’eventuale lettore contestualizza le risposte ai commenti della Losi.
Della Losi resta, in questo Blog, un articolo in memoria di Pintore e se lei mi chiedesse di eliminarlo non avrei nessun problema a soddisfare le sue volontà.
Ora prendo atto che nei giorni scorsi il Blog di Gianfranco Pintore è stato amministrato.L'azione del nuovo amministratore ha decontestualizzato i commenti che si intersecavano con quelli della Losi, ovvero uno dei principali commentatori del Gianfranco Pintore blog.
Chi è che la persona che ha amministrato il Gianfranco Pintore blog nei giorni scorsi? Penso sia doveroso che manifesti la sua identità o, di conseguenza, da ora innanzi, quel blog, dovrà essere considerato un blog gestito in modo anonimo, non credo che la memoria di Gianfranco Pintore meriti un tale affronto.

6 commenti:

  1. Dopo aver letto l'ultimo intervento nel blog "Maymoni" mi chiedo quale gesto sia stato più discutibile. Segnalare la cancellazione dei post nel blog di Pintore in cui la prof. Losi appoggiava e difendeva strenuamente le tesi epigrafiche di Sanna o eliminare, unilateralmente, i fiumi di parole spesi in favore dell'ex insegnante di Latino e Greco?

    Anonimo Ignorante

    RispondiElimina
  2. Non posso credere a quello che leggo.
    Rimane solamente il suo deprecabile atto, un atto che rimarrà a infamia della sua cattiveria e purtroppo grande ignoranza.
    Si consoli Mauro Peppino Zedda con i suoi altrettanto ignoranti e spocchiosi amici, perchè lei si è perso la fiducia di tantissime persone.

    RispondiElimina
  3. Bentesusu, lei ha le idee confuse, la cattiveria e l'ignoranza le può attribuire alla persona che vede quando si guarda allo specchio.
    Forse lei non ha capito la gravità dell'azione che è stata fatta nel blog di Gianfranco Pintore.
    Un azione che manifesta la mancanza di rispetto per la memoria di Pintore e per tutte le altre persone che in blog hanno scritto commenti.
    Ora quel blog è completamente decontestualizzato .
    Hanno distrutto la memoria storica di quel blog.
    Nei post in cui vi erano i commenti della Losi , i commenti residui sono privi di senso.
    La manipolazione del blog è stata una gravissima mancanza di rispetto alla memoria storia di quel blog.

    Io non ho offeso nessuno, in questo blog ho scritto dei post in cui metto in evidenza come le proposte di Sanna siano delle corbellerie, e mi domando come mai una docente universitaria di biofisica possa sostenere le strampalate corbellerie paleoepigrafiche di Sanna.
    Ci sarebbe tanto da dire sulla reazione della Losi,a me basta far notare che non si sta comportando da scienziata..
    Una scienziata avrebbe risposto alle mie argomentazioni ...

    RispondiElimina
  4. In memoria e rispetto di Gianfranco penso sia il caso che il blog possa servire solo per poter prendere spunto delle argomentazioni da trasferire in altri blog e/o gruppi di discussione.

    RispondiElimina
  5. https://support.google.com/blogger/answer/42398?hl=it
    Su blog spot ognuno può eliminare i suoi commenti senza essere amministratore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gentile Ivan se li elimina l'autore, resta traccia come come commento eliminato dall'autore, ma qualcuno ha amministrato il blog di Pintore rimuovendoli senza lasciare niente. Qualcuno ha amministrato quel blog rimuovendo gli articoli e i commenti della Losi decontestualizzando il contenuto di quel blòg. un azione gravissima.
      La losi ha eliminato anche i commenti che ha scritto in questo blog ma come puoi leggere ne è rimasto traccia.

      Elimina